Realizzato in collaborazione con Cassa Rurale, Comune e Pro Loco di Rovere della Luna, il progetto riunisce virtualmente due regioni autonome, il Trentino e l’Alto-Adige/Südtirol, tramite il collezionista altoatesino Luigi Ress (Salorno, 1948) e l’artista trentino Ilario Dalvit (Mezzolombardo, 1951).

Dalle delicate e dettagliate stampe monocrome realizzate tramite incisioni serigrafiche ed aerografo a cartoline d’epoca e francobolli di emissione storica, dal 30 aprile 2021 è stato possibile ammirare presso la Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera una mostra bi-personale originale, ricca e composita dove l’arte della stampa è la protagonista indiscussa.

L’evento Chiese e castelli del Trentino-Alto Adige di Luigi Ress ed Ilario Dalvit è stato curato dal Presidente di Kunst Grenzen-Arte di frontiera, Sig. Gentile Polo, e inaugurato Venerdì 30 Aprile 2021 dalle ore 18.00 presso la galleria omonima a Rovere della Luna (TN).

Il catalogo della mostra è disponibile a questo link, ed è possibile visitare virtualmente la stessa in una galleria virtuale 3D al seguente link:

https://www.artsteps.com/view/609799f396fb12b3092ba183