L’Associazione Culturale Kunst Grenzen in collaborazione con Event-art e la Proloco di Roveré della Luna (Tn), presso la propria sede e sala mostra, ha proposto una esposizione artistica tra pittura, scultura e fotografia e video proiezione, offrendo lo spazio a tutti gli artisti che ne hanno fatto richiesta in ambito locale, regionale, nazionale ed internazionale, dal titolo:

“NUVOLE - Visioni d'artista per ricordare”

Ad ogni partecipante è stato chiesto di interpretare, attraverso la propria arte attraverso il formato 10x10 dei concetti riferiti a:

  • NUVOLE vite appese che squarciano l’orizzonte succubi di un moto che - ora - nell’immobilità, appare arrestato, vite comunque presenti nel loro segno carnale indelebile: forte e insostituibile.
  • NUVOLE immagine leggera che conduce a mondi immaginari dove le energie si intrecciano e aleggiano noncuranti mentre il mondo intero sta subendo un cambiamento. Cambiamento necessario, una trasformazione dove la morte necessariamente deve essere vista come una rigenerazione.
  • NUVOLE tanti messaggi eterogenei che comunicano che l’arte non muore mai, è una sorgente limpida, sincera, ricca di creatività, che disseta i suoi affluenti. In questa dipartita a noi restano le memorie, una stratificazione storica di intrecci polivalenti … che restano in vita affinché ancora ci parlino.

Clicca qui per il download del Catalogo della mostra.